Zara

Isole

Riviera

Croazia

Nin - Zaton

Nin Nin Nin

Nin è una località il cui valore storico supera la sua immagine di piccola città dalmata : infatti è stata la prima capitale dei re croati del IX secolo e la sede della prima diocesi croata ed è naturalmente ricca di resti di monumenti di alto valore.
Dalla porta della città si può iniziare la visita alle mura cittadine, alla chiesa di san Ambrogio (XIII secolo) e a quella di san Anselmo, alla cappella gotica di santa Marcela, ai resti del Tempio romano come all'immancabile mostra archeologica di due navi croate antiche "Condura Croatica" (XII secolo) fino ad una copia del battistero esagonale del conte Viseslav del IX secolo.

Nin Nin Nin

È immancabile anche la visita al tesoro ecclesiastico "L'oro e l'argento della città di Nin" dove si possono vedere, tra l'altro, i reliquiari di san Anselmo a santa Marcela del basso Medioevo. A Nin si trovano anche il monumento all'arcivescovo Grgur Ninski e la chiesa di Santa Croce del IX secolo, e all'entrata della città la piccola chiesa di san Nicola del XI secolo. Posizionata sua una piccola penisola alluvionale successivamente divenuta una piccola isola collegata alla terraferma da un sistema di canali (XVI secolo), l'intera zona è un oasi di spiagge lunghe e sabbiose, antistanti acque poco profonde. Il mare proprio per la sua caratteristica mancanza di profondità è 2-3 gradi più caldo del mare aperto, con una salinità più alta e con caratteristiche microclimatiche particolari.

Nin Zaton Zaton

La città di Nin ha anche tutte le caratteristiche di una località turistico - alloggio privato e case vacanze, piccoli campeggi, ristoranti, negozi ben equipaggiati. Nell' offerta di Nin si distingue specialmente il villaggio turistico Zaton organizzato modernamente in un piccolo paese che offre alloggio in vari appartamenti modernamente attrezzati e che ospita anche un grande auto-campeggio situato in un denso bosco di pini. La parte turistica del paese si trova in una posizione ideale: 500m dal nucleo della città di Nin in una bellissima e protetta baia sabbiosa del canale di Zara.

Alberghi

Appartamenti

Prenotazioni

Inizio

Chi siamo

Contatto

Arbela travel

Tomislava Ivcica 20/A
23000 ZADAR - Croazia
tel: +385 23 311270
e-mail: info@arbela.hr
MB: 2128829
HR-AB-023-110010195

Mappa