Zara

Isole

Riviera

Croazia

Isola Pasman

Pasman Pasman Pasman

Pasman un isola dal clima molto gradevole, con venti leggeri, che hanno favorito lo sviluppo del turismo nautico e di diversi sport sull'acqua, e con buoni collegamenti navali alla terraferma e e alle città di Biograd e Zara. Di fronte all'isola, nel canale di Pasman che da una riva all'altra misura solo 2 chilometri di larghezza, come una collana di perle sono sparse una decina di isolette che insieme alla ricca flora e fauna fanno di questa isola un richiamo irresistibile per gli amanti della natura e del mare. La corrente in questo tratto di mare cambia la sua direzione ogni 6 ore rendendola una delle zone trale più pulite nell'Adriatico. Un paesaggio ecologicamente conservato nel quale prosperano molte specie di erbe medicinali e aromatiche; vigneti rigogliosi, campi e oliveti accanto a spiagge di sabbia o di ciottoli, sono la scelta giusta per chi ami riposare nella natura, lontano dal rumore e dalla ressa del turismo di massa.

Pasman Zdrelac Pasman

Zdrelac è stato chiamato così dallo stretto passaggio alla cui fine si trova e che separa l'isola di Pasman da quella di Ugljan. Sullo stretto canale nel 1973 è stato costruito un ponte lungo 210 metri. Zdrelac si trova all'incrocio delle rotte marittime per le gite verso le isole vicine e verso l'arcipelago delle Kornati ed è una destinazione molto attraente per chi gli appassionati di nautica e per gli amanti degli sport sull'acqua.

Banj è il paese dell'olivo, delle vigne e dei pescatori, nato attorno alla chiesa di san Cosimo del 1356. Si dice che, se chi beva dalla sorgente a Banj, desideri di nuovo visitare il posto. Banj viene menzionato ufficialmente per la prima volta nel 1265, col nome di "Bagni", come si chiamava anche l'isola, che sta ad indicare la presenza significativa di bagni termali con ogni probabilità risalenti ad epoca romana.

Pasman Pasman Pasman

Dobropoljana si è sistemato a nella parte nordorientale dell'isola nell'omonima baia. Il piccolo porto è un ormeggio sicuro per le imbarcazioni e presso il paese si trova una spiaggia sabbiosa.

Nevidane è un paese conosciuto per la sua bellissima spiaggia. Il nuoto, la varietà di sport sull'acqua e un'offerta gastronomica eccellente fanno di questo posto pittoresco una distinazione perfetta. La parte più vecchia del paese dista dal mare soli 300 metri. Gli abitanti, eccellenti barcaioli, si occupano sempre di più anche di turismo nautico.

Tkon

Alberghi

Appartamenti

Prenotazioni

Inizio

Chi siamo

Contatto

Arbela travel

Tomislava Ivcica 20/A
23000 ZADAR - Croazia
tel: +385 23 311270
e-mail: info@arbela.hr
MB: 2128829
HR-AB-023-110010195

Mappa