Zara

Isole

Riviera

Croazia

Sali - Dugi Otok

Sali Sali Sali

Sali è il paese più grande dell'isola Dugi Otok ( 1 000 abitanti), situato al sud dell'isola ed è anche il luogo più vicino al parco nazionale Kornati. Circondato da oliveti, il paese si estende tra due baie in uno delle quali si trova un piccolo porto con ristoranti e bar e nell'altra la spiaggia e l'albergo. Si può attraversare a piedi l'intero paese in soli dieci minuti.

Sali Sali Sali

Sali è una località particolarmente adatta a soggiorni rilassanti per famiglie ed è anche ideale per visitare il parco delle isole Kornati con la propria barca o in una in noleggio. Di solito, a Sali si prende in affitto un alloggio privato e la mattina, in barca o in gommone, ci si avvia verso l'arcipelago delle Kornati dove si trascorre in tranquillità l'intera giornata. La sera si ritorna a cena in uno dei cinque ristoranti del paese, ci si rilassa e la mattina dopo si comincia tutto da capo.
In agosto a Sali si organizzano le "Usanze di Sali", una festa locale che dura per tre giorni: la festa è nota soprattutto per la corsa degli asini che negli anni è diventato l'evento principale e più atteso .

Sali Sali Sali

Da Sali parte due volte al giorno la linea navale diretta che collega Dugi Otok con Zara - trasporta solo i viaggiatori, mentre le automobili, per arrivare all'isola, devono in ogni caso prendere il traghetto che attracca a Brbinj. Durante l'estate si organizzano regolarmente anche le gite ai Kornati e al parco Telascica con navi turistiche e di pescatori. La spiaggia principale a Sali è rocciosa e in parte anche cementata.

Zman

Brbinj

Alberghi

Appartamenti

Prenotazioni

Inizio

Chi siamo

Contatto

Arbela travel

Tomislava Ivcica 20/A
23000 ZADAR - Croazia
tel: +385 23 311270
e-mail: info@arbela.hr
MB: 2128829
HR-AB-023-110010195

Mappa