Zara

Isole

Riviera

Croazia

Isola Pasman

Tkon Tkon Pasman

Tkon è un vecchio paese di pescatori nella pittoresca parte meridionale dell'isola di Pasman, un porto e un approdo di traghetti (Biograd - Tkon) con piccole spiagge sabbiose che si alternatno a golfi rocciosi fino alla fine dell'isola. Sull'altra parte dell'isola pressochè disabitata è molto popolare il turismo alla robinson. Gli appassionati di arrampicate godranno la vista dal monte dalla cima del quale si ha una vista magica sulle vicine isolette e sull'arcipelago delle Kornati.
Sul monte Cokovac si trova l'unico convento benedettino ancora abitato e attivo della Croazia, quello dei Santi Cosimo e Damiano del XII secolo, meta dei amanti cultori dello spirito. Nel paese si trovano un piccolo supermercato, un negozio ancora più piccolo di alimentari, un ufficio postale, l'ambulatorio, una libreria, diversi bar, ristoranti, un'edicola e un mercato con frutta e verdura fresca, pesce e carne è eccellenti. Il paese è caratterizzato dalla tranquillità e dal contatto dell'uomo con la natura e dai collegamenti navali con Biograd, oltre che da diverse possibilità di divertimento.

Pasman Pasman Pasman

Barotul - è una delle località più tranquille sull'isola di Pasman, nella baia Taline, vicinissimo al mare e lontano quanto piùpossibile dal rumore, dall'inquinamento e dallo stress quotidiani.

Kraj - è un paese a sud-est dell'isola di Pasman, 3 chilometri a sud del paese Pasman e 300 metri distante dalla costa del canale di Pasman. E un paese agricolo, la cui produzione si concentra su olive e viti di une da vino. Nel paese ci si trova il convento francescano gotico di san Dujmo con la bella chiesa del 1392, e un chiostro rinnovato nel XVII secolo in stile barocco, e un museo con un'esposizione che testimonia la ricca storia dell'isola.

Pasman Pasman Pasman

Il paese Ugrinici si è sviluppato ai piedi del monte Cokovac, intorno al vecchio porto della famiglia Ugrinic, la cui casa si trova al centro dell'isola a circa 1200 metri dal mare e del paese attuale. Un sentiero pedonale porta fino al paese, attraversando gli antichi oliveti tra i quali si trovano le rovine un antico castello del XVI secolo.

Pasman paese si trova dall'altra parte dell'isoletta di Babac, nel canale di Pasman. Vi si trovano due spiaggie sabbiose e diversi piccoli porti con ormeggi per le barche.

Pašman

Alberghi

Appartamenti

Prenotazioni

Inizio

Chi siamo

Contatto

Arbela travel

Tomislava Ivcica 20/A
23000 ZADAR - Croazia
tel: +385 23 311270
e-mail: info@arbela.hr
MB: 2128829
HR-AB-023-110010195

Mappa