Zara

Isole

Riviera

Croazia

Arbela Travel Zadar

Lago Vrana

Vrana Vrana Vrana

Viaggiando per la litoranea Adriatica attraversando la Dalmazia settentrionale tra Sibenik e Zara, centri culturali e turistici, avrete l'opportunità di trovarvi vicino a due fenomeni naturali, due azzurrità ambedue bellissime ma del tutto diverse: da una parte la costa portuosa del mare Adriatico e dall'altra parte il maggiore lago naturale della Croazia, il lago di Vrana.
Il lago è caratterizzato da diversità biologiche, fonti di acqua dolce ed è l'unico habitat naturale degli uccelli acquatici (Zona uccelli importante in Europa) dove un riposo di qualità lo troveranno accanto ai Bird Watchere anche pescatori esperti.

Vrana Vrana Vrana

Il parco del lago di Vrana si estende tra Pakostane e Pirovac su 57 chilometri quadrati dei quali la maggior parte, cioè 30 chilometri quadrati sono coperti dal lago (lungo 13,6 chilometri, largo fino a 2,2 chilometri e profondo fino a 4 metri). Il lago si estende parallelamente con la costa del mare e in alcuni punti ne è distante meno di un chilometro.
Un clima mediterraneo piacevole, sentieri per gli amanti del ciclismo, gradevole odore di piante aromatiche e poi ancora tante altre bellezze e monumenti storico-culturali sono soltanto alcune delle ragioni per visitare ed esplorare il lago che racchiude in se ancora molti segreti.

Vrana Vrana Vrana

In una zona storica relativamente ben conservata vicino al lago (Crkvine, Ham, Akvedukt) si possono osservare costruzioni di una perfezione tecnica e artistica impressionante. Si tratta di un acquedotto costruito dai romani che va da Vrana a Zara e passa accanto a tutte le ville rustiche nelle vicinanze dell'acquedotto.
Non lontano dal lago si trova inoltre il campeggio Crkvine, moderno e ben attrezzato con un ristorante che offre ottimi piatti a base di pesce. La vicinanza dei centri turistici di Zara, Biograd con la riviera e di Sibenik completeranno magnificamente la vostra visita al parco naturale.

Alberghi

Appartamenti

Prenotazioni

Inizio

Chi siamo

Contatto

Arbela travel

Tomislava Ivcica 20/A
23000 ZADAR - Croazia
tel: +385 23 311270
e-mail: info@arbela.hr
MB: 2128829
HR-AB-023-110010195

Mappa